[Gfoss] Stampa con dati OpenStreetMap

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mar 18 Giu 2013 15:17:27 CEST

2013/6/18 Michele De Santis <tape2m a virgilio.it>:
> Ciao a tutti,
>
> è possibile sviluppare una funzionalità, ad esempio con openlayers, per
> esportare l'immagine (dei dati di OSM) intera visibile nel browser o è
> sempre necessario effettuare delle operazioni lato server per la
> ricomposizione dei diversi tile?

Premesso che e' una cosa di discreta complessita', per me hai due approcci:

1. fai come dici, ad es in una situazione analoga mi sono basato su
uno script Python server tipo quello che vedi in fondo a questa
pagina (multithread estremamente consigliato, altrimenti le
performance possono risentirne pesantemente):
http://trac.osgeo.org/openlayers/wiki/TileStitchingPrinting

2. installi MapFish print (ma ti aggiunge l'overhead di un servlet
container, che magari pero' potresti anche gia' avere a disposizione
se stai usando GeoServer)

ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer