[Gfoss] collegare fotografie a shapefile

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Ven 14 Giu 2013 12:11:08 CEST

Il 14/06/2013 11:42, Giuseppe Sucameli ha scritto:
> Ciao Matteo,
>
> 2013/6/14 matteo <matteo.ghetta a gmail.com
> <mailto:matteo.ghetta a gmail.com>>
>
>     mi piacerebbe collegare delle fotografie (non geocodificate) a
>     diversi punti di un layer, in modo che, oltre alle informazioni
>     della tabella degli attributi, compaia anche un'immagine.
>     Ho provato a trafficare un pochino (evis e azioni)  ma non sono
>     arrivato da nessuna parte, qualcuno ha una soluzione?
>

> se il path all'immagine è memorizzato dentro un'attributo del punto
> puoi banalmente usare un'azione di tipo Apri (presente in QGIS 1.9),
> [...]

Grazie a tutti dei suggerimenti

Ho creato una nuova colonna in cui h inserito il path dell'immagine
(/home/blablabal/immagine.jpg).
Adesso, scheda azioni e cliccando su aggiungi azioni di default scelgo
apri file.
In proprietà azione scelgo:
- tipo -> generico
- nome -> foto
- azione -> eog [% "foto" %]    foto è il nome della colonna in cui è
presente il percorso del file.

Aggiorno l'azione e clicco su applica.
Purtroppo non funzia. Quando clicco su informazioni, il nome dell'azione
compare, ma non succede niente cliccandoci..

Matteo