[Gfoss] R: collegare fotografie a shapefile

Marta Puppo m.puppo a awn.it
Ven 14 Giu 2013 13:12:45 CEST

È una tipica funzione delle azioni, crei un campo che contiene la posizione e la denominazione dell'immagine, associ a tale campo un'azione che apra un programma di visualizzazione di immagini, come variabile il contenuto del campo in questione. L'esempio di azione del manuale riguarda un link nel web, il criterio per il link ad un'immagine è lo stesso (si può usare anche il browser web per aprire un'immagine)
Marta

Inviato da Tablet Samsungmatteo <matteo.ghetta a gmail.com> ha scritto:Ciao a tutti,
mi piacerebbe collegare delle fotografie (non geocodificate) a diversi
punti di un layer, in modo che, oltre alle informazioni della tabella
degli attributi, compaia anche un'immagine.
Ho provato a trafficare un pochino (evis e azioni)  ma non sono arrivato
da nessuna parte, qualcuno ha una soluzione?

p.s. sto parlando di qgis 1.9

Grazie a tutti

Matteo