[Gfoss] QGis 1.9 e driver postgres: nessuna geometria visibile

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mer 12 Giu 2013 11:41:20 CEST

On Wed, Jun 12, 2013 at 11:19:40AM +0200, Luca Mandolesi wrote:
> Salve a tutti,
> sto testando Qgis 1.9 e mi sono accorto che mentre con Qgis 1.8 riuscivo a
> vedere tranquillamente tutti i layer di postgres (la mia versione
> è "PostgreSQL 8.4.2 on x86_64-pc-linux-gnu, compiled by GCC gcc-4.4.real
> (Ubuntu 4.4.1-4ubuntu8) 4.4.1, 64-bit") ora con la 1.9 diventa tutto moolto
> complesso:  intanto è necessario dire a Qgis quale srs si sta usando per
> quel layer, altrimenti non si può caricare. I layer appaiono a volte
> sdoppiati con tipologia di geometria differente polygon e multipolygon allo
> stesso tempo.
> [...]

Avevo avuto problemi simili anch'io, poi risolti.
Controlla con l'ultima versione di sviluppo, se il problema persiste
apri un ticket. Non dovrebbe chiederti srs. Non hai specificato la
versione di PostGIS.

--strk;