[Gfoss] glossari e traduzioni

Margherita Di Leo diregola a gmail.com
Mar 11 Giu 2013 09:52:48 CEST

Ciao

2013/6/11 giulianc51 <giulianc51 a gmail.com>

> come puoi constatare mancano alcuni dei termini di cui stiamo parlando
> come "console", "canvas", "toolbox", ecc.;
>
> A mio parere, questi vocaboli sono talmente entrati nell'uso comune della
lingua italiana nell'ambito della geomatica, che non mi sembra abbia molto
senso tradurli. Al contrario, talvolta una traduzione forzata porta ad un
risultato buffo. Comunque e` solo il mio parere.

Saluti

--
Best regards,

Margherita DI LEO
Postdoctoral Researcher

European Commission - DG JRC
Institute for Environment and Sustainability (IES)
Via Fermi, 2749
I-21027 Ispra (VA) - Italy - TP 261

Tel. +39 0332 78 3600
margherita.di-leo a jrc.ec.europa.eu

Disclaimer: The views expressed are purely those of the writer and may not
in any circumstance be regarded as stating an official position of the
European Commission.