[Gfoss] calcolatore raster

Stefano Bigiarini asinobigio a gmail.com
Gio 6 Giu 2013 18:35:53 CEST

Anche moltiplicando rimane sempre lo stesso problema, a beneficio di tutti
comunico come alle 18.00 sono venuto a capo della cosa:
1) Ho rigenerato tutti i miei raster a partire dai vettori poligonali che
avevo usando la funzione Shape to grid di sextante usata in modalità batch
(tasto destro sulla funzione) e regolando la grandezza del raster a quella
che io ho selezionato nel canvas (praticamente il box che conteneva tutte
le mie geometrie) ed ovviamente copiando ed incollando questa estensione
per tutti i grid in generazione;
2) Così ho ottenuto n raster con pixel di valore 1 dove c'era il poligono e
129 (non so il perchè..) dove il poligono non c'era
3) Ho usato la funzione Reclassify di sextante (anche questa in batch) per
andare a sostituire al valore 129 il valore 0
4) Ho usato il calcolatore raster di qgis (avrei potuto usare anche quello
di sextante, era la stessa cosa) per fare la somma e questa volta ho
ottenuto esattamente quello che volevo.

Grazie stefano per l'interessamento.

Stefano Bigiarini