[Gfoss] calcolatore raster

stefano campus skampus a gmail.com
Gio 6 Giu 2013 11:24:53 CEST

io ti consiglio di installare la versione di sviluppo di qgis e usare
sextante.
la funzione si chiama "reclassify grid values"
è molto facile da usare ma soprattutto affidabile e completa.
puoi cambiare singoli valori, intervalli di valori (e cosa molto bella
permette di specificare se l'intervallo è aperto o chiuso) e riclassificare
i no data nel tuo caso come 0.

poi usa il modulo "grids sum" sempre di sextante.

il grid risultante ha come estensione l'inviluppo minimo che comprende i due
addendi.
altra caratteristica che mi fa preferire quando posso sextante è che non sei
obbligato a salvare il risultato in un file con un path ben preciso, ma
volendo genera un file temporaneo, così puoi fare tutte le prove che vuoi
senza riempirti il disco di mondezza!

s.