[Gfoss] Usare ST_SimplifyPreserveTopology in MapServer

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 3 Giu 2013 15:04:25 CEST

Vorrei utilizzare la funzione ST_SimplifyPreserveTopology per alcuni
layer poligonali con MapServer in modo che a zoom bassi le feature
vengano semplificate e il vettoriale output del WFS pesi un po' meno.
Vorrei avere diverse tolleranze a seconda dello zoom, pensando un po'
a quale possa essere la soluzione migliore, mi sono venute in mente
queste due possibili soluzioni, il problema che vedo è che per
entrambe bisogna creare più layer a seconda della scala:
- creare delle view in postgis e poi collegare diversi layer
- creare diversi layer e utilizzare ST_SimplifyPreserveTopology nel
mapfile di MapServer nel campo "DATA"

Io vorrei capire se c'è un metodo più furbo alle due soluzioni sopra,
in special modo che mi permetta di creare un solo layer.

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/