[Gfoss] qgis-mapserver (era: [Traduzione_qgis] traduzione della gui)

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 2 Giu 2013 20:07:06 CEST

qgis-server , come server wms, risponde alle specifiche wms appunto.
Questo significa che le invocazioni sono basate su parametri
standardizzati, e la risposta è tipicamente una mappa.
Ovverosia una immagine.

Mentre mapserver, puo' funzionare come server wms, e quindi avra' le stesse
caratteristiche di cui sopra, ma po' funzionare anche come semplice CGI.
Questo significa che non ha una specifica da rispettare.
E conseguenzialmente potrebbe risponderti una pagina web comprensiva di
comandi per l'interazione di cui te parli.

Non conosco la modalita' cgi di mapserver, e quindi la mia è solo una
ipotesi, ma mi pare molto plausibile.

Andrea.