[Gfoss] qgis-mapserver (era: [Traduzione_qgis] traduzione della gui)

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 1 Giu 2013 23:59:51 CEST

Il giorno Sat, 01 Jun 2013 20:40:35 +0200
aperi2007 <aperi2007 a gmail.com> ha scritto:

> ammetto che non riesco a capire bene il problema.

mi sforzo di essere più chiaro (soprattutto per me :-)))

> Quando dici che sei riuscito a chiamare qgis-server , ma non riesci
> ad avere interazione.

nella mia pagina html c'è il rinvio, a seguito di una interazione
dell'utente, ad un servizio di mappa e questa chiamata è abbastanza
simile sia per UMNmapserver che qgis-mapserver (le diversità quì adesso
sono ininfluenti);

con UMNmapserver definisco nel mapfile le modalità di interazione
che una qualche funzionalità la danno, mentre con qgis-mapserver ottengo
una immagine statica: mi chiedo come migliorare questa interazione
(dis/attivare layer, zoomare, panning, selezionare elementi, ecc.);

c'è qualche file di configurazione che non riesco ad individuare oppure
devo ricorrere a qualche strumento aggiuntivo ? quale nel caso lo
volessi lato server?

grazie, ciao,
giuliano