[Gfoss] qgis-mapserver (era: [Traduzione_qgis] traduzione della gui)

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 1 Giu 2013 14:03:41 CEST

Il giorno Sat, 01 Jun 2013 09:57:33 +0200
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

> intendi che ti serve un client web?

quì sono particolarmente inesperto; avevo solo provato mapserver il
quale, interrogato da semplice browser, aveva qualche opzione (molto
elementare) di
a) selezione dei layer
b) visualizzazione (pan/zoom)
c) selezione di elementi della mappa;

quì (qgis-mapserver) interrogato da qgis-browser sembra funzionare
(sto facendo i primi timidi tentativi), ma chiamato da iceweasel
consente solo la selezione dei layer (a patto di predisporre una
chiamata opportuna, il che presuppone che l'utente conosca già quello
che cerca) ma nessun'altra opzione;

è chiaro che mi manca qualcosa :-) il problema è che non riesco ad
identificare quello che manca (lato server? lato client?) per ottenere
un funzionamento almeno pari a mapserver; e la documentazione mi sembra
abbastanza lacunosa....

spero di essere stato chiaro almeno nel porre il problema;

ciao,
giuliano