[Gfoss] Geonetwork 2.10 e problemi nell' impiego in Italiano.

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 31 Lug 2013 12:00:09 CEST

Salve,

in attesa di riuscire a inserire un ticket sul bug-tracker di geonetwork
(non sembra cosi' semplice...).

Vorrei segnalare la segunte cosa:

E' stato rilasciato l'ultima versione di Geonetwork la 2.10.

Ho provato a installare una versione di prova, pero' ho scoperto un brutto
bug legatoalla lingua italiana.

Infatti se si inserisce una scheda di metadato che ha una gerarchia
padre/figli
ovvero serie/dataset, usualmente sulla destra compare un alberello ove si
ovvera questa gerarchia e nell'albero appare il titolo correttamente.

I titoli si vedono correttamente in qualsiasi lingua
allego immagino "english_language" per mostrare l'effetto in inglese.

Idem funziona bene in qualsiasi altra lingua salvo l'italiano.
Infatti se commuto in Italiano, scompare il titolo e lascia il  posto al
codice UUID.

allego immagine "italy_language" per mostrare l'effetto.

Appena posso apro un ticket sulla lista specifica di GN.

Saluti,

Andrea Peri
qwerty àèìòù