[Gfoss] Convertire shp in gpx

Dorian Grelli dorian.grelli a gmail.com
Mar 30 Lug 2013 06:51:34 CEST

Linee. Salvando solo il file in gpx ottengo l'errore che non riconosce i campi della tabella attributi (che tra l'altro una è la colonna id e una è la lunghezza in m). Ho eliminato tutti i campi e effettivamente salva il gpx. Ottengo così un gpx che con qgis risulta leggibile (non è la prima volta che carico gpx generati con qgis su questi GPS, è la prima volta però che li genero questo sistema operativo) ma se lo carico su qualunque device o non lo riconosce o carica una sorta di aberrazzione con una serie di linee che vanno dall'Africa agli Stati Uniti.
Con qgis2kml ottengo l'errore che il vettore in input non è di un formato ancora riconosciuto (ma come è uno shp!!!). Con xp virtualizzato ottengo gli stessi identici errori e tra l'altro su xp ho provato anche la versione 1.7. Ora visto che quando carico un qualunque ecw ottengo sempre l'errore di voler caricare un formato non riconosciuto non è che tutti questi errori dipendano da librerie installate male?