[Gfoss] Convertire shp in gpx

Dorian Grelli dorian.grelli a gmail.com
Lun 29 Lug 2013 22:59:30 CEST

Ciao a tutti, ho la necessità di convertire shape file in formato GPX da
caricare poi sul gps. Utilizzo qgis 1,8 e gebabel su ubuntu 12.04 e ho xp
virtualizzato. Ho provato sia a salvare direttamente da qgis il vettore
come gpx sia a utilizzare il plugin qgis2kml per poi convertire in gpx con
googleearth ma ottengo sempre errori in tutti e due i casi quando provo a
fare queste operazioni. Qualcuno sa come fare? Mi è venuto in mente che uno
dei problemi protrebbe essere dato dallo shape che è costituito da 5
geometrie anche se non mi convince tanto questa idea. Come ultima
possibilità, e visto che ho una discreta fretta di avere a disposizione
queste tracce sul gps, se vi inviassi lo shape me lo potreste convertire?
Grazie!