[Gfoss] problemi spatialite

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Mar 23 Lug 2013 11:01:52 CEST

Salve a tutti.
Recentemente ho qualche problema con la GUI di spatialite. Prima di tutto quando vado a creare un nuovo db dalla GUI non me lo lascia fare e in particolare mi da 2 messaggi di errore: il primo è CreateSpatialMetaData error: no such table: spatial_ref_sys , e poi
CreateSpatialMetaData error: cannot rollback - no transaction is active
In particolare quest'ultimo in pratica mi blocca il programma perchè per quanto io clicchi su ok mi ricompare apparentemente in modo infinito.

Io aggiro il problema creando un nuovo db da shell.

Il secondo problema è sulla creazione di una nuova tabella geometrica. Il classico comando SELECT AddGeometryColumn('specie_rilievo', 'Geometry', 32632, 'POINT', 2); mi restituisce sempre valore 0

Anche qui faccio un INSERT a mano sulla tabella geometry_columns e risolvo il problema.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Grazie a tutti,

Francesco

P.S.: Il SO è Mint 14, il PC è a 64 bit