[Gfoss] tool di SAGA non funzionanti in Sextante

Paola Guerreschi paola.guerreschi a unito.it
Lun 22 Lug 2013 12:59:15 CEST

Salve a tutti.

Ho provato a fare delle elaborazioni in QGIS (1.8.0) con un tool di SAGA
dal plugin Sextante (1.0.9 ) e il tool non funziona.
Mi genera questo messaggio

"Could not load layer
C:\users\...AppData\local\temp\sextante\sagakerneldensityestimation48c5b098....
.tif
Check the SEXTANTE log to look for errors"

Guardando in "History and log" l'errore riportato è il seguente
"Could not load model watersheds.model

ALGORITHM:ftools:export/addgeometrycolumns"

Ho provato con altri tool di SAGA e l'errore è sempre il medesimo (saga
folder indirizza alla versione saga_2.1.0_win32)
Ho installato nuovamente Sextante e ho provato su altri PC l'uso dello
stesso tool. La situazione è identica.
Infine ho provato ad installare direttamente il sw SAGA e li' il tool
funziona.

Avete dei suggerimenti in merito?
Grazie

Paola