[Gfoss] Qgis crush alla chiusura: il problema scompare disabilitando tutti i plugin

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Gio 18 Lug 2013 15:46:40 CEST

Ciao,

Il giorno 18 luglio 2013 14:31, Luca Lanteri <mescal72 a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> pettinato - giaguaro da smacchiare 1a 0, fantastico !
> :-D
>
> Per Luca M.: la mia versione di Qgis (1.9 rev - 1ad59b7) ha un problema
> simile. In chisura mi da sempre un errore e scrive un dump nella cartella
> \user\..,. Solo a volte scrive un progetto completamente vuoto, o in altri
> casi un progetto illeggibile. Purtroppo non sono ancora riuscito a capire
> dove sta il problema, ma per me sicuramente non sono i plugin. Non so se si
> tratta dello stesso errore, se ci capisco qualcosa di più ti faccio sapere.

quel problema è stato risolto [0] e dipendeva da alcuni plugin (sicuro
ZoomToCoordinates e ValueTool). Puoi evitare il crash rimuovendo il plugin
dalla cartella ~/.qgis/python/plugins/, ma è consigliabile aggiornare,
firewall permettendo !

In alternativa puoi installare la versione weekly [1] se non riseci ad
aggiornare.

+1 per il cammello 2.0 ! :-)

Saluti!

[0] - http://hub.qgis.org/issues/8102
[1] - http://qgis.org/downloads/weekly/

> Tra l'altro grazie alle geniali politiche aziendali il firewall non mi
> permette più aggiornare Qgis da osgeo4w e quindi sono rimasto indietro con
> le versioni di sviluppo. Hai verificato che il problema non sia già stato
> risolto nelle nuove versioni ? Su Linux il problema sembra non esserci.
>

>  bye
> ^L^
>

> Il giorno 18 luglio 2013 13:37, Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha
> scritto:
>
> Io dopo mi metto a pettinare il cammello!!! Spero di aver avuto

> dell'Associazione GFOSS.it.

Salvatore Larosa
linkedIn: http://linkedin.com/in/larosasalvatore
twitter: @lrssvt