[Gfoss] alcune indicazioni: ex INSPIRE: stato dell'arte?

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano a gmail.com
Mar 16 Lug 2013 17:15:09 CEST

Ciao,
riprendo il thread per segnalare due interessanti presentazioni fatte a
Firenze recentemente (INSPIRE conf).
La prima [1] e' un esempio interessante di come definire la "lista della
spesa" (a livello di sub-type) per capire chi "si occupa di quali dati"
(vedi esempio slide 11).
La seconda [2] riguarda i costi (in mesi uomo) spesi per implementare il
geoportale nazionale polacco (slide 23..25)

pg

[1]
http://inspire.jrc.ec.europa.eu/events/conferences/inspire_2013/pdfs/25-06-2013_ROOM-3_16.00%20-%2017.30_69-Anders%20Ryden_Anders-Ryden.pdf

[2]