[Gfoss] rilievo GPS

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Mar 16 Lug 2013 09:07:41 CEST

Buongiorno a tutti,
sto provando ad utilizzare un ricevitore gps, per la precisione un Gramin
GPS map 60c, con QGIS (ho la versione 1.8).
Avendo installato il tutto in un tablet da portare direttamente in
campagna, vorrei visualizzare sullo schermo il punto e il percorso in tempo
reale.
Ho provato il plugin apposito, ma non ho trovato nulla a riguardo, anche da
ricerca su vari forum.
E' possibile farlo? Oppure si può soltanto effettuare il rilievo e poi
scaricare i punti dal ricevitore una volta completato il lavoro?

Grazie.
Saluti, Daniele