[Gfoss] alcune indicazioni: ex INSPIRE: stato dell'arte?

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 12 Lug 2013 10:56:09 CEST

Ottimo thread, grazie a tutti i partecipanti, e spero questa ML
possa servire a migliorare il processo di armonizzazione.

Mi sembra di capire che non ci sia oggi un'autorita' che manutenga un
set _ufficiale_ di administrative boundary. Va da se che una
regione puo' essere manutentore ufficiale di confini tra province
diverse della stessa regione ma NON puo' da solo essere responsabile
dei bundary e nodi "di confine" con altre regioni. La responsabilita'
deve necessariamente essere associata a elementi primitivi della topologia.

Vi prego di non far scadere la discussione nella polemica (ne ho sentito
l'odore) perche' e' una discussione MOLTO interessante :)

--strk;