[Gfoss] GDAL_TRANSLATE

Annalisa aschiavon a arpa.veneto.it
Ven 12 Lug 2013 09:38:57 CEST

Ciao Simone,
si credo anche io che l'opzione -ot sia inutile. Per quanto riguarda -a_srs
preferisco in genere esplicitarla, non si sa mai ... I file di origine sono
accompagnati dai .tfw
La compressione JPEG con il valore di default 75% mi pare vada bene. Non si
notano differenze con i file di origine. Anche in precedenza usavo queste
impostazioni. Suggerisci di passare al modello YCbCr per un discorso di resa
grafica o per altri motivi?
Non so cosa significhi fare TILING sulle immagini. E' il corrispondente di
fare un catalogo di immagini invece di un mosaico? I file sono uno per
inquadramento 1:10.000 e l'idea è poi di caricarli con Geoserver facendo un
Image Mosaic. Sono i miei primi tentativi di utilizzare Geoserver, con dati
raster, per cui devo studiarmi ancora un bel pò di cose, oltre al fatto che
non ho grande esperienza di gestione di raster per analisi spaziale, mi
limito a rendere più gestibili le immagini, a caricarle su server e a
pubblicarle.
Ho guardato le slide, grazie.

Annalisa