[Gfoss] batch geocoding

Paolo Mascellani paolo a elabor.homelinux.org
Mer 10 Lug 2013 09:42:42 CEST

Ciao a tutti,

	ho un problema analogo e mi stavo orientando verso "nominatin"
(http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Nominatim): ho fatto solo poche
prove con risultati non del tutto incoraggianti, nel senso che a volte
non trova l'indirizzo, ma se lo "pulisci" a mano poi lo trova, cosa che
non è affatto facile da fare in modo automatico.

Cosa ne pensate?

Paolo.

> io ho usato openrefine e le API di Bing
> (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff701714.aspx).
> Vado a memoria, ma sono credo meno stringenti in termini di licenza di
> quelle di Google, e migliori (per la mia piccola esperienza) in termini di
> qualità del risultato.
>
> Credo che qui -
> https://github.com/OpenRefine/OpenRefine/wiki/External-Resources - ci sia
> qualche esempio da cui partire su come possa usare openrefine per il
> geocoding.
>
> Saluti,

Paolo Mascellani - paolo a elabor.homelinux.org
eLabor sc - via G. Garibaldi 33, 56124 Pisa (+39 050 970 363)
info a elabor.biz - http://elabor.biz