[Gfoss] convertire coordinate gradi decimali in utm tramite applicativo o foglio di calcolo

Dorian Grelli dorian.grelli a gmail.com
Sab 6 Lug 2013 20:41:06 CEST

Ciao a tutti,
ho una grande quantità di punti vettoriali dei quali ho la necessità di
archiviare, su un foglio di calcolo, le coordinate con proiezione UTM.
Copiando la tabella attributi su un foglio di calcolo ho ricavato le
coordinate in gradi decimali. Vorrei sapere se esiste un applicativo,
disponibile per ubuntu, per estrarre dallo shape o dal gpx le coordinate in
UTM o se c'è la possibilità di convertirle direttamente da foglio di
calcolo tramite una qualche operazione. Mi ricordo che svolgevo questa
operazione con mapsource che però non credo sia disponibile per ubutnu.
Grazie in anticipo per la disponibilità!