[Gfoss] maledetto ecw

Dorian Grelli dorian.grelli a gmail.com
Gio 4 Lug 2013 23:58:31 CEST

Salve a tutti,
è il mio primo messaggio su questa lista, spero di trovare l'aiuto che
cerco. Utilizzo qgis 1.8 su ubuntu 12.04 64 bit. È da giorni che sto
impazzendo con il formato ecw di erdas. Ne ho provate tante, tutte senza
risultato. In particolare questa soluzione, mi sembra spiegata in modo
semplice chiaro: http://golem.linux.it/wiki/QGIS
Seguendo questo wiki ho installato velocemente qgis e ho tentato anche
questa via *NEW: ABILITARE ECW DA REPOSITORY. *Niente da fare. Provo ad
aprire un .ecw con qgis e ottengo sempre questo risultato: .ecw è una
sorgente dati non supportata.
Qualcuno conosce un comando per comprendere come mai l'ecw non è abilitato
nonostante tutto? O ancora meglio, qualcuno conosce la situazione al mio
problema? Per ora ho risolto installando xp su macchina virtuale,
installare er viewer e convertire i file da ecw a geotiff però è proprio
l'ultimissima spiaggia...

Dorian