[Gfoss] dati catastali Regione Toscana

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 2 Lug 2013 19:59:55 CEST

 >1) WMS di SigmaTer.
>Con qgis  mi connettermi, carico il layer (ad esempio dei fabbircati)
>ma non riesco a visualizzare nessun tipo di informazione (vedo solo
l'etichetta del copyright)
>Qualcuno in rista riesce a visualizzare il layer?

La cosa piu' probabile è che stai tentado di guardarli a una scala
inferiore a quella per cui avrebbe senso guardarli.

Se usi qgis, ti mostra anche l'abstract.
Hai provato a leggere se nell'abstract dello strato ci sta scritto
l'intervallo di scala ?
Non è scontato,  ma di solito se uno strato non viene mostrato a tutte le
scale si tende a riportarlo nell'abstract.

Una altra possibilita è che ti sia andata a finire da un'altra parte.
Ad esempio, se chiedi i dati in un sistema di riferimento differente da
quello impostato sul gis, il gis ricolloca la mappa che pero' ha altre
coordinate e percio' finisce per sparirti dalla finestra dove stai
guardando.