[Gfoss] dati catastali Regione Toscana

mazzinga mazzingazeta a rocketmail.com
Mar 2 Lug 2013 19:32:28 CEST

Ciao, provo a rispondere!
La regione Toscana mette a disposizione il servizio Geoscopio.
Trovi informazioni qui

http://www.regione.toscana.it/-/geoscopio-wms

Questo servizio offre la consultazione tramite wms di più tematismi, tra cui
quelli catastali.

Alla pagina che ti ho segnalato trovi un file zip che contiene un xml con
gli indirizzi wms e un pdf con le istruzioni di come caricare i tematismi da
file. Puoi decidere se usare solo il catasto o tutti gli altri (c'è anche il
catasto storico - castore, ma non so se fa al caso tuo).

Quanto alle proiezioni, ogni volta che ho lavorato con i wms della regione
Toscana, per evitare i problemi di non sovrapposizione, ho lavorato di epsg
3003.

In ultimo, attento alla scala di visualizzazione, magari se sei troppo
lontano, qgis non riesce a visualizzare i layer caricati.

Non conosco Sigma TER.

Spero di esserti stata d'aiuto.

buon lavoro