[Gfoss] Il Geoportale Nazionale ha realizzato il servizio di trasformazione WCTS

Luisa Manigas lmanigas a regione.sardegna.it
Gio 31 Gen 2013 13:56:46 CET

Ciao,
ma anche voi ricordate il DPCM 10 novembre 2011 "Adozione del Sistema di
riferimento geodetico nazionale"
(http://www.digitpa.gov.it/sites/default/files/normativa/PCM_Geodetico%20completo%20su%20sito.pdf)

che all'art. 4, c.2 dice "[...] La conversione dei dati territoriali,
precedentemente prodotti, [...]e' effettuata utilizzando i dati e le
procedure messi gratuitamente a disposizione delle amministrazioni
dall'Istituto Geografico Militare e, previa convenzione ai sensi del
CAD, anche utilizzabili presso il Geoportale nazionale".??

Io al tempo la interpretai nel senso che l'IGM avrebbe messo a
disposizione i grigliati, ma in effetti a leggerlo bene dice
specificatamente "a disposizione delle amministrazioni". Peccato...