[Gfoss] Riproiezione raster con QGIS

Umberto Filippo Minora umberto.minora a unimi.it
Mer 23 Gen 2013 15:24:18 CET

Sto avendo un problema a riproiettare un raster con QGIS.Si tratta di una MODIS con SR "spherois_sinusoidal" e lo voglio riproiettare in WGS84Zone43N.
Con ArcGIS mi riusciva facile, mentre con QGIS non riesco a settare il SR sorgente, perchè quando carico la MODIS (formato ".hdf_0.ovr") mi chiede in che sistema di riferimento proiettarla.
Ho già spuntato il tasto "proiezione al volo" nelle proprietà del progetto.
Quando uso il tool "Raster->Proiezioni->Riproiezione" mi viene dato questo errore:

ERROR 1: Unable to compute a transformation between pixel/line
and georeferenced coordinates for C:/Users/Umberto/Documents/Università/PhD/Karakoram/MODIS_Pakistan/Inferred_Passed/MOD10A2.A2000273.h23v05.005.2008203050404.hdf_0.ovr.
There is no affine transformation and no GCPs.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
umberto