[Gfoss] shalstab

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Lun 21 Gen 2013 09:32:17 CET

Ciao Andrea,

Il problema è che non sono riuscito ad installare jgrass su ubuntu 12.10
32bit
Utilizzando l'installazione mediante plugin (da udig Versione 1.2.3) se
provo ad installarlo come plugin ottengo questo errore all'apertura di una
qualsiasi mappa :

Could not open the editor: An unexpected exception was thrown.
il log è questo:
!ENTRY org.eclipse.ui 4 0 2013-01-21 09:19:04.777
!MESSAGE Unable to create editor ID
net.refractions.udig.project.ui.mapEditor: An unexpected exception was
thrown.
!STACK 0

Ho provato in alternativa a scaricare jgrass da qui (quikndi con udig
(Versione: 1.2-M9): http://code.google.com/p/jgrass/downloads/list
Dopo aver configurato mapset e gisbase path ho diversi problemi a caricare
i layer presenti nel mapset. Quando cerco di selezionare il layer su cui
lavorare mi viene proposto uno solo dei layer presenti nel mapset e
comunque non riesco a selezionarlo (la finesatra di selezione non si chiude
dando ok).

Quando invece provo a caricare la grafica della regione attiva ottengo
questo errore:

An internal error has occurred.
null argument:

Purtroppo avevo poco tempo per cercare di capire il problema quindi ho
rinunciato. Se vuoi ti mando qualche dettaglio in più.

Grazie mille
Luca