[Gfoss] Where Camp EU 2013: note di partecipazione

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Dom 20 Gen 2013 18:35:02 CET

Il 20/01/2013 17:28, cesare gerbino ha scritto:
> Per chi c'era e per chi non ha potuto partecipare ho scritto alcune
> brevi note sulla "non-conferenza" ... Pubblicate qui ...
> http://cesaregerbino.wordpress.com/2013/01/20/where-camp-eu-2013-alcune-note/

aggiungo le mie impressioni: organizzazione ottima, posto molto adatto,
formula secondo me poco produttiva. non ho trovato niente di
particolarmente interessante nella formula della "non conferenza",
almeno come applicata qui. in effetti e' stato praticamente uguale ad un
congresso, con la differenza principale che gli interventi non erano
programmati (ed infatti mi sono perso i due che mi interessavano di
piu', appunto perche' non sapevo quando erano).
probabilmente la formula e' piu' produttiva quando ci sia una
partecipazione *molto* piu' ampia, oppure quando ci sia uno o piu' temi
conduttori espliciti, su cui focalizzare l'attenzione.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu