[Gfoss] Spatialite: come impostare una query unica per più tabelle?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 13 Gen 2013 17:47:47 CET

>Salve a tutti,
>sto cercando di mettere a punto una query unica per generare un db in
>spatialite. Seguendo il prezioso cookbook di Alessandro Furieri, mi sono
>scontrato su una cosa banale probabilmente, ma di cui non riesco a capire
>la soluzione. In breve, perchè su postgres posso creare una tabella ed
>aggiungere una colonna spaziale in un'unica query, mentre spatialite
>richiede 2 passaggi distinti?

Per caso stai lavorando sulla spatialite-gui ?

La spatialite-gui esegue solo un comando sql alla volta.

L'unico modo per eseguire piu' comandi e' invocare l'esecuzione di un
file che contiene N comandi sql.

Io uso la spatialite-console. Meno fronzoli e piu' sostanza.

Andrea Peri
qwerty àèìòù