[Gfoss] errore con python-qgis

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Mer 9 Gen 2013 22:39:54 CET

Ciao a tutti,
ho avuto un problema con l'aggiornamento da terminale, queste le righe
finali:

pycentral: pycentral pkginstall: error byte-compiling files (525)
pycentral pkginstall: error byte-compiling files (525)
dpkg: errore nell'elaborare python-qgis-common (--configure):
 il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo
stato di errore 1
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di
python-qgis:
 python-qgis dipende da python-qgis-common (=
1.9.0+git20130107+7e29d7c~precise-ubuntugis1), ma:
  Il pacchetto python-qgis-common non è ancora configurato.
dpkg: errore nell'elaborare python-qgis (--configure):
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Segnalazione apport non scritta poiché il messaggio di errore indica la
presenza di un fallimento precedente.
                             Si sono verificati degli errori
nell'elaborazione:
 python-qgis-common
 python-qgis

successivamente lanciando Qgis ho avuto questo messaggio:

Impossibile caricare PyQGIS.
Il supporto Python verrà disabilitato.

Traceback (most recent call last):
  File "", line 1, in
ImportError: No module named qgis.core

Versione Python:
2.7.3 (default, Aug  1 2012, 05:27:35)
[GCC 4.6.3]

Versione di QGIS:
1.9.0-Master 'Master', exported

ho perso i plugins (eccetto Grass) e il Recupero Plugin Python.

Qualcuno sa aiutarmi a capire che è successo?

Grazie,
Daniele