[Gfoss] I dati del comune di Trento sono Open Data (cc0)

Luca Manganelli luca_manganelli a comune.trento.it
Mer 2 Gen 2013 09:30:34 CET

On 29/12/2012 12:01, gfoss-bounces at lists.gfoss.it wrote:
> ma altro aspetto da non sottovalutare e' tutta la sezione di download di
> strumenti software.
>
> Dove, in particolare, si trovano due plugin per qgis
> http://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Cartografia/Software/Plugin-QGIS
> - Ricerca via e numero civico
> - Toponomastica

Il plugin "Toponomastica" è utilizzato dal nostro Servizio Urbanistica
per l'aggiunta, modifica e rimozione di numeri civici e strade.

Questo plugin è stato precedentemente fornito, su richiesta, al CSI
della Regione Piemonte, perché vogliono implementare un sistema per i
piccoli comuni.

Volevo altresì segnalare che il plugin è abbastanza specifico (anche se
ho cercato di renderlo facilmente configurabile), ma il suo codice può
essere preso come spunto per fare delle versioni personalizzate, a
seconda del contesto in cui si opera.