[Gfoss] Riparare geometria???

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 28 Feb 2013 12:32:30 CET

On Thu, 28 Feb 2013 10:32:38 +0000
Emanuela Maurizi <emanuela.maurizi a uniroma3.it> wrote:

> Salve a tutti,

ciao,

> sto lavorando su uno shp della vegetazione e devo spezzare dei poligoni, ma non riesco a farlo, mi appare un errore di questo tipo:
>
> La geometria non è valida. Riparala prima di tentare di dividerla.
>

> Che devo fare per ripararla?

qualche tempo fa mi ero occupato di editing in qgis, in particolare
inquiry e controllo di singole features, vertici duplicati di poligoni,
ecc.) e di qualche tentativo di riparazione; non riuscirerti a mandarmi
in pvt un piccolo campione (shp) dei tuoi problemi, così mi diverto a
dargli uno sguardo da vicino;

ciao,
giuliano