[Gfoss] R: problema con plugin Animove dentro sextante

francescoboccacci a libero.it francescoboccacci a libero.it
Lun 25 Feb 2013 12:11:52 CET

Ciao Francesco,una domanda: qual'è il tipo di campo che stai utilizzando per raggruppare le tipologie di animali?Mi puoi mandare per mail o scrivere link ai  dati che stai utlizzando così verifico?
Grazie
Francesco

----Messaggio originale----

Da: francesco.carpita a gmail.com

Data: 25/02/2013 12.02

A: <gfoss a lists.gfoss.it>

Ogg: [Gfoss] problema con plugin Animove dentro sextante

    Salve a tutti, io ho un problema in Qgis con il plugin Animove (MCP
    and Kernel analysis UD) all'interno di SEXTANTE:

    -se provo a generare un layer con Kernel Density Estimation su un
    vettore con 35 oggetti (dei punti) mi restituisce questo errore:

    Traceback
      (most recent call last):
     File
      "/home/francesco/.qgis//python/plugins/sextante/core/GeoAlgorithm.py",
      line 145, in execute

      self.processAlgorithm(progress)
     File
      "/home/francesco/.qgis//python/plugins/sextante_animove/href.py",
      line 133, in processAlgorithm
     kernel =
      stats.kde.gaussian_kde(values)
     File
      "/usr/lib/python2.7/dist-packages/scipy/stats/kde.py", line 88, in
      __init__

      self._compute_covariance()
     File
      "/usr/lib/python2.7/dist-packages/scipy/stats/kde.py", line 341,
      in _compute_covariance

      self.inv_cov = linalg.inv(self.covariance)
     File
      "/usr/lib/python2.7/dist-packages/scipy/linalg/basic.py", line
      285, in inv
     a1 =
      asarray_chkfinite(a)
     File
      "/usr/lib/python2.7/dist-packages/numpy/lib/function_base.py",
      line 590, in asarray_chkfinite
     "array
      must not contain infs or NaNs")
    ValueError:
      array must not contain infs or NaNs

      - se provo a generare un layer con Minimum Covex Poligon ottengo
      un layer che però non contiene niente

      Il sistema operarivo che utilizzo è ubuntu 12.04LTS, la versione
      di qgis è la 1.8.0, la vesione del plugin è aggiornata alla 1.2.7

      grazie a tutti

      Francesco