[Gfoss] un aiuto sulle versioni

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Sab 23 Feb 2013 18:38:55 CET

ciao a tutti :-)

qualche mese fa (accidenti alla mia memoria....) ho installato qgis
master alla 1.9.90-Alpha; qualche giorno fa su un'altra macchina ho
installato la 1.9.0-Alpha: trovo strano il terzo intero, inferiore
al precedente;

potrebbe essere mod100 perchè la 1.9.0 è comunque più recente visto
il linking al cliente Postgresql 9.1.7 (prima 9.1.3), Geos 3.3.3 (prima
3.3.1) oltre ad altre indicazioni prima non presenti (Proj 470);

però quando apro con la 1.9.90 un progetto della 1.9.0 mi dice che
arriva da una versione vecchia ?!?!? che il terzo codice di versione
inganna anche il sistema di riconscimento delle versioni? cosa mi sfugge?

(approfito per una domanda più seria: dove trovo la cronologia della
master? con quale frequenza viene aggiornata? trovo la 1.9.0 più
ballerina della 1.9.90 e volevo aggiornare appena possibile; ho
guardato un pò sul sito, senza trovare info utili, ma si sa che è
proprio tipico del niubbio non vedere quello che ha sotto il
naso :-)))))

grazie, ciao,
giuliano