[Gfoss] aiuto cartogramma

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Mar 19 Feb 2013 17:03:13 CET

Sempre io... mi sono dimenticata: c'è anche un plugin di QGIS che si chiama "Cartogram Creator" o qualcosa del genere (non posso verificare ora).

Saluti,
Gabriela

________________________________
 Da: Gabriela Osaci Costache <gabrielacatalinaosaci a yahoo.it>
A: Carlo Nardi <naca84 a alice.it>; "gfoss a lists.gfoss.it" <gfoss a lists.gfoss.it>
Inviato: Martedì 19 Febbraio 2013 18:00
Oggetto: Re: [Gfoss] aiuto cartogramma

Ciao,

Si può utilizzare il programma "Scape Toad" scaricabile da qui: http://scapetoad.choros.ch/

Saluti,
Gabriela

________________________________
 Da: Carlo Nardi <naca84 a alice.it>
A: gfoss a lists.gfoss.it
Inviato: Martedì 19 Febbraio 2013 17:14
Oggetto: [Gfoss] aiuto cartogramma

Ciao a tutti

Ho bisogno di un aiuto, dovrei fare un cartogramma, del tipo quelli che si deformano i poligoni a seconda del valore che gli si viene attribuito.
Il dato di partenza è uno shp con un campo valore, da rappresentare.
Esiste un programma free che mi permette di ottenere questo risultato? Mi ricordo che poco tempo fa girava in lista un argomento del genere, ma ho eliminato l'e-mail.
Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE
630 iscritti al 1.12.2012