[Gfoss] OSM2GIS

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Dom 17 Feb 2013 18:17:28 CET

Ciao Maurizio,

2013/2/17 Maurizio Napolitano <napo a fbk.eu>

> http://www.osm974.re/osm2gis/
>
> This webservice allows you to transform OpenStreetMap data into GIS data
> (.shp, .tab, kml, etc.).

Ho testato il servizio ( geniale !!! ) con la mia "solita" zona di Gaeta.

Il risultato è quello che vedi nell'immagine a questo link:

https://docs.google.com/file/d/0Bwg_m86uaXY1Z29WSXhVYTY2ZVk/edit?usp=sharing

Il fatto strano è che sono stati inviati indietro, da una parte, troppi
dati, direi inutili, ed estranei all'area richiesta ( mezzo mondo
all'esterno :)  , mentre dall'altra mancano dei dati essenziali all'interno
dell'area richiesta ( poligoni degli edifici, volumi costruiti con
l'altezza degli edifici nel caso di KML, ecc. ).

Ho notato questo sia nell'export in KML, che nello SHP e in SpatiaLite.

Domanda:  si tratta di un servizio "nostro", cioè italiano  ( in
particolare, prodotto da FBK, e quindi che ti vede coinvolto ), oppure un
servizio "esterno" ?

Ciao e grazie per la segnalazione.

Roberto