[Gfoss] Più versioni di qgis su linux

Gino Pirelli luipir a gmail.com
Dom 17 Feb 2013 09:45:57 CET

prova a lanciare il comando:

ldd <path di istallazione di qgis>/qgis

dovresti trovare un .so che non ti carica per perche' non lo risolve o
non risolve i suoi simboli... e' probabile che devi impostare la
variabile di ambiante LD_LIBRARY_PATH aggiungendo il path della
libreria che contiene in simbolo non risolto.

in bash si fa con:

con il comando:

export LD_LIBRARY_PATH=$LD_LIBRARY_PATH:<path che vuoi aggiungere>

io per esempio imposto le var in uno script qgis.sh brutale (potrei
avere piu' qgis istallati) di questo tipo:

#!/bin/bash
export LD_LIBRARY_PATH=$LD_LIBRARY_PATH:/mnt/sda8-data/PROGRAMMING/APPLICATION/lib
export PYTHONPATH=/mnt/sda8-data/PROGRAMMING/APPLICATION/share/qgis/python
cd /mnt/sda8-data/PROGRAMMING/GISDATA/
/mnt/sda8-data/PROGRAMMING/APPLICATION/bin/qgis

ciao ginetto