[Gfoss] Corretta Interpretazione di un paio di campi della scheda metadati ISO19115

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 14 Feb 2013 16:09:59 CET

Ciao Diego grazie del contributo.

Il 14 febbraio 2013 15:41, Diego Guidi <diegoguidi a gmail.com> ha scritto:
> A naso sembra una pazzia bella e buona.

mi annoto la tua opinione . :)

> Non avento padre, la logica questo impone, e mi sembra di ricordare
> pure ISO dica questo.

anche a me parrebbe logico cosi'.

> https://github.com/geosolutions-it/geonetwork
> dovrebbe essere il progetto nato dalla collaborazione tra CSI Piemonte
> e Geosolutions.
> Per ora c'è poco più di un paio di template RNDT e modifiche al layout.
> Mi sembra di capire che l'obiettivo sia quello di arrivare alla
> validazione RNDT.

Il problema è come ci si arriva.

Modificando pesantemente il codice di GN in maniera che ragioni come
il profilo RNDT.
Oppure svilupando dei moduli che si possono aggiungere a GN (il 2.8.0
esce oggi stesso San Valentino)
in maniera da poterli applicare anche alle successive patch-version di GN.

In ogni caso il mio problema sul momento è capire se l'interpretazione
di RNDT è iso compliant oppure no.

Mi pare di capire che te concordi con la mia interpretazione che
quando una scheda non ha padrea non si deve mettere "parentIdentifier
= fileidentifier" ma bensi si deve omettere del tutto.

Grazie,

Andrea Peri
qwerty àèìòù