[Gfoss] Problemi Openlayers

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Mar 12 Feb 2013 18:02:32 CET

2013/2/12 armstrong1985 a libero.it <armstrong1985 a libero.it>:
> Per prima cosa, succede che a volte, facendo alcune operazioni, come il
> resizing del browser,
> la mappa visualizzata scompaia lasciando il posto ad una immagine grigia. Il
> tutto funziona correttamente
> ma è come se nel resizing perdesse le mappe di Google.
Il tuo div della mappa ha dimensioni relative a o assolute?
Prova ad assegnargli una dimensione assoluta e vedi se la cosa succede
ugualmente.

> Un altro problema è l'applicazione dello stile alla mappa. Volevo
> semplicemente rendere più spesso il
> tratto del disegno delle feature sulla mappa. Per farlo creo un oggetto di
> stile di Openlayers e lo applico
> allo stile di default secondo le seguenti direttive:
>

> var st = OpenLayers.Util.extend({strokeWidth: 4},
> OpenLayers.Feature.Vector.style["default"]);
> featureLayer = new OpenLayers.Layer.Vector("Poligoni",
> {sphericalMercator:true, style: st})
La proprierà da usare non è style ma stylemap.
Occhio al codice di esempio che trovi qua:
http://openlayers.org/dev/examples/styles-context.html

> Infine, l'ultimo problema riguarda l'interazione di alcune mappe con il
> framework Bootstrap.
> Volevo fare il proting della mia applicazione basata su JLayout al più
> recente Bootstrap, ma
> con questo framework sembrano esserci problemi di compatibilità con le mappe
> di Yahoo e di Microsoft.
> Al contrario le mappe di Google continuano a funzionare correttamente.

Intendi sempre openlayers o i componento mappa dei rispettivi provider?
Bing fornisce le tiles e quindi dovrebbe funzionare senza problemi,
mentre google di solito è quello che da problemi.