[Gfoss] Quale il metodo più veloce per un import day OSM

Amedeo Fadini fame a libero.it
Mar 12 Feb 2013 15:34:32 CET

Ciao  tutti,
Il comune di venezia ha deciso di rilasciare i dati cartografici in
CC-By e il buon Luca Corsato propone di festeggiare la cosa con una
attività di import/update  su openstreetmap in occasione dell'opendata
day il 23 febbraio

http://wiki.opendataday.org/Venezia2013

Io sarò là, ovviamente a nome di Gfoss.it. Chiedo se ci sono altri
gfosser veneti che saranno presenti e vi chiedo inoltre quale metodo
suggerite per l'import...

Chi altro viene?

I dati di partenza, credo sarnno in formato Shapefile o Postgis, io
pensavo di fare installare ai partecipanti Qgis e il plugin di
pubblicazione che è l'ambiente in cui mi trovo più a mio agio... ci
sono già delel VM pronte all'uopo che ne dite?

Amedeo Fadini