[Gfoss] Creazione interfacce grafiche per DB Spatialite

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Mar 12 Feb 2013 15:28:17 CET

On Tue, 12 Feb 2013 14:56:38 +0100
carlo cormio <carlocormio a hotmail.it> wrote:

> Salve a tutti,

ciao :-)

>     L'idea è che l'interfaccia fornisca gli argomenti ad un codice in
>     bash, batch, python o qualsiasi altro linguaggio in cui vengono
>     eseguite una serie di query per il trasferimento dei dati nel db.

questo credo sia responsabilità della tua procedura (o plugin):
abbinerai alla pressione dei vari tasti -o selezione di menu- le
funzioni adatte allo scopo :-)

>     Non ho molta esperienza con Python, nè con le librerie QT, che mi
>     pare vadano per la maggiore. Qualsiasi suggerimenti è ben accetto,
>     vi chiedo solo di indicarmi anche del materiale per apprendere l'uso
>     degli strumenti suggeriti.

se n'era parlato un pò nei mesi scorsi: qui
	http://qgis.org/api/1.8/modules.html
trovi le API di qgis e qui
	http://www.padido.eu/gfoss/qgis/workshop/
	http://www.padido.eu/gfoss/qgis/pyqgis/
trovi materiale di documentazione molto utile per pyqgis;

qui
	http://pyqt.sourceforge.net/Docs/PyQt4/classes.html
trovi le API di pyQT;

spero ci sia qualcosa di utile per te;

per lo specifico di Spatialite non ho hints da darti perchè è un
obiettivo (futuro) anche per me; ci scambieremo notizie cammin
facendo :-)))))

>     Grazie,
>     Carlo

ciao,