[Gfoss] Creazione interfacce grafiche per DB Spatialite

carlo cormio carlocormio a hotmail.it
Mar 12 Feb 2013 14:56:38 CET

Salve a tutti,

    ho creato un db con Spatialite, ed ora avrei bisogno di creare delle
    interfacce grafiche per l'inserimento dei dati.

    Lavoro con GRASS GIS ed ho creato diversi scripts con interfaccia
    tcl-tk, ma ora vorrei poter creare questa interfaccia in modo che
    sia gestibile tramite QGIS (tipo un plugin) o in futuro tramite un
    webgis.

    L'idea è che l'interfaccia fornisca gli argomenti ad un codice in
    bash, batch, python o qualsiasi altro linguaggio in cui vengono
    eseguite una serie di query per il trasferimento dei dati nel db.

    Non ho molta esperienza con Python, nè con le librerie QT, che mi
    pare vadano per la maggiore. Qualsiasi suggerimenti è ben accetto,
    vi chiedo solo di indicarmi anche del materiale per apprendere l'uso
    degli strumenti suggeriti.

    Grazie,

    Carlo

        Ing. Carlo Cormio,

        Via delle Murge, 59/A,

        70124, Bari

        P.IVA 06741170721

        Tel. 3287315782

        Fax. 0510544320

        Mail: carlocormio a hotmail.it

      PEC: carlo.cormio8099 a pec.ordingbari.it