[Gfoss] GRASS, Python, e QGIS

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 8 Feb 2013 19:04:36 CET

Il 08 febbraio 2013 18:32, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:
> Salve.

ciao

> Stamani ho visto l'interessante presentazione di Pietro Zambelli,
> sull'uso di GRASS tramite Python ad alto livello. Allora ho pensato "non
> sarebbe ganzo avere un pulsante, nella shell Python integrata in QGIS,
> che consenta di fare l'import di tutte le lib necessarie, ed avere cosi'
> GRASS lì, bell'eppronto?". Detto fatto, un paio di mail con Pietro e
> Salvatore Larosa, ed eccolo:
> https://github.com/qgis/Quantum-GIS/pull/423
> Per piacere verificatelo. Grazie mille a Salvatore e Pietro.

non lo ho provato, ma mi sembra che non siano settate le variabili di
GRASS per far si che esso funzioni.
Attenzione che utilizzando pygrass un segmentation fault, attualmente
facilmente ottenibile essendo in fase di sviluppo, penso farebbe
crashare QGIS. Io aspetterei ancora un pochino ad implementarlo ;-)
Ovviamente test sono i benvenuti.

--
ciao
Luca