[Gfoss] Trasformazione nel PCN

mdeago mattia.deagostino a gmail.com
Ven 8 Feb 2013 15:52:57 CET

Massimo Di Stefano-2 wrote
> - dato un set di punti LL in wgs84 -  lonlat ( una 50 di punti tutti
> distribuiti in una stessa regione Y)- converto i punti XY in UTM usando il
> servizio del PCN- dati i punti LL e XY (considerati come punti omologhi)
> ricalcolo i parametri di trasformazione

Ma i punti XY in UTM sono sempre in wgs84 o in un altro SR? Perché i
grigliati servono solo per passare da un sistema di riferimento ad un altro
(es. da wgs84 a etrs89).Le altre sono "solo" trasformazioni matematiche.Sul
problema della licenza...a mio parere quella è una elaborazione successiva,
quindi non vedo perché non debba poter essere utilizzata. Ma ... lascio la
risposta definitiva a chi se ne intende veramente! :-)