[Gfoss] Più versioni di qgis su linux

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Gio 7 Feb 2013 17:40:12 CET

non ho molta esperienza nel compilare sorgenti con configurazioni
personalizzate ma ci provo.

Seguendo le istruzioni di installazione ho lanciato ccmake e modificato
CMAKE_INSTALL_PREFIX in /home/luk/apps  l'unica cosa che non mi è chara e
che dice di lanciare ccmake da una directory dove non c'è nulla.

Le istruzioni dicono:
cd ${HOME}/dev/cpp
git clone git://github.com/qgis/Quantum-GIS.git

mkdir -p ${HOME}/apps
cd Quantum-GIS
mkdir build-master
cd build-master
ccmake ..

se faccio così il file di configurazione rimane in /dev/ccp/Quantum-GIS ma
lancio ccmake da {HOME}/apps/Quantum-GIS quindi ccmake rimane vuoto. Io sto
lanciando ccmake da }/dev/cpp/Quantoum-GIS/built  e cosi' riesco a vedere
il file di configurazione.

tra l'altro le istruzioni dicono che  "sometimes 'c' needs to be pressed
several times before the 'g' option becomes available". io è circa un ora
che vado avanti che premo c ma non mi è ancora comparsa l'opzione per
generare il file.

mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ?
grazie mille