[Gfoss] SPOSTARE I FILE DA UN DATABASE ALL'ALTRO

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Gio 7 Feb 2013 14:31:05 CET

utti,

ciao Umberto,

> ho più database in formato ".sqlite". Sono in ambienten DB Manager (plugin
> di QGIS) e vorrei spostare i file presenti in uno dei miei database in un
> altro. Devo solo trascinare tutti i file uno alla volta da uno all'altro e
> fare importa, oppure c'è un metodo più sicuro e sotto controllo (se per caso
> me ne sfugge uno ad esempio potrei perdere informazioni).

In teoria non dovresti fare "importa". Dovresti semplicemente
trascinare una tabella da un db all'altro: prova a guardare questo
video [0].

> Inoltre, una
> curiosità: se ho un vettore poligonale con tabelle varie e importo solo quel
> vettore da un db all'altro tralasciando l'importazione delle tabelle
> relative, è normale che poi caricandolo su QGIS io riesca ad aprire la
> Tabella degli Attributi, ma non più a modificare i suoi campi già esistenti?

Stai parlando di un vettore di GRASS che può avere più tabella
collegate? In tal caso non saprei.

[0] https://www.youtube.com/watch?v=3nG-oY5p9O0

hth
ciao