[Gfoss] R: Re: PROBLEMA CON QSPATIALITE PLUGIN

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mer 6 Feb 2013 17:17:32 CET

2013/2/6 Umberto Filippo Minora <umberto.minora a unimi.it>:
> Ora riesco a creare database con spatialite-GUI. PERO'!!!! Non riesco a
> importarli in DB Managre come vorrei. Oltretutto, il plugin QSpatialite
> sembra diventato irrimovibile, mi dice solo che posso reinstallarlo (in QGIS
> 1.8->Plugin->Recupera Plugin...),

fossi in te per il momento mi concentrerei solo su DB Manager e
lascierei perdere QSpatialite.
Detto cio': puoi spiegare bene cosa vuoi dire con "Non riesco a
importarli in DB Managre"?

Una volta che hai creato il file spatialite (cosa che, come detto,
potevi fare anche direttamente da QGIS con "Aggiungi spatialite
layer") quello che devi fare e':

* aggiungere uno dei layer di spatialite alla mappa usando "Layers >
Add spatialite layer"
* a questo punto aprendo il DB Manager, nel nodo spatialite dovresti
vedere il tuo database

non e' questo cio' che accade sul tuo ambiente di lavoro?
potresti riportare il sistema operativo che utilizzi?

ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net