[Gfoss] R: Re: PROBLEMA CON QSPATIALITE PLUGIN

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mer 6 Feb 2013 16:15:05 CET

Ciao Giuseppe

2013/2/6 Giuseppe Sucameli <brush.tyler a gmail.com>

> purtroppo la creazione di un DB non è stata ancora implementata,
> conto di aggiungerla presto dal momento che (almeno in sqlite) è
> una banalità (in Postgres è necessario avere permessi, etc...).

su 1.8.0-Lisboa si puo' fare da "Layer > Add Spatialite layer > New", penso
sia sfuggito al tuo occhio vigile :)

> Nella versione di sviluppo qgis1.9 (almeno fino a qualche settimana
> fa funzionava, ora causa cambiamenti radicali probabilmente non più)
> ho aggiunto 2 pulsanti per importare uno shape dentro un db o
> esportare una tabella in shapefile.

Ho notato che sul DB Manager, non mi funziona il "Load as new layer"
se uso funzioni spaziali, ad es ST_PointOnSurface. Il pulsante "Load
now!" in tal caso non da segni di vita.
Mentre funziona perfettamente se si lascia geometry "intatto", ad es
con Select * from...
Il malfunzionamento si verifica anche con PostGIS

ciao e grazie ancora per il plugin, davvero utile ;)

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net
twitter: @capooti